Condizioni Generali di Vendita


Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a veladasogno.it, accessibile mediante l'url: https://www.veladasogno.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di


Paolo Valli
Luogo di nascita: Correggio (RE)
Data di nascita: 29/07/1965
Residenza: Via Rubiera 30, 42018 San Martino in Rio (RE)
Codice Fiscale: VLLPLA65L29D037L
P.IVA: 02803090352

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini veladasogno.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

5. E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a servizi forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano, Inglese


Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di servizi su veladasogno.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.


Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti ed al ricevimento del pagamento

5. L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo entro 4 giorni dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto ""concludi e innoltra ordine"" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.


Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 30 gg. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, veladasogno.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso veladasogno.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente veladasogno.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, veladasogno.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, veladasogno.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.


Art. 5 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore veladasogno.it avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per veladasogno.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal
Bonifico Bancario
Acconto con assicurazione sul totale


Art. 6 - Consegna

1. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in immediatamente dopo la ricezione da parte nostra del pagamento (verrà emesso vaucher di prenotazione definitiva - in assenza di pagamento entro 4 gg l'ordine verrà annullato) e comunque entro e non oltre 30 giorni dall'acquisto effettuato sul sito.

2. Il vaucher relativo ai servizi sarà inviato all'indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell'acquisto.

3. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l'utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.


Art. 7 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.


Art. 8 - Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile dell'erogazione del servizio venduto sul sito nel limite dell'oggettiva realizzazione (condizioni meteo avverse, cause di forza maggiore)

2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto.

3. In caso di mancata conformità, l'utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei servizi senza spese, mediante sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai servizi contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

4. Tutti i costi di sostituzione dei servizi non conformi, ovvero del rimborso integrale o parziale del prezzo, saranno sostenuti dal venditore.

5. Per "servizio non conforme" si intende un servizio non effettuato in maniera parziale o totale, ovvero effettuato con gravi disagi dell'acquirente, per colpa specifica del venditore o del comandante dell'imbarcazione assegnata


Art. 9 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione del voucher.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

3. L'utente che intendesse esercitare il suo diritto di recesso dall'acquisto effettuato su veladasogno.it, potrà effettuarlo mediante:

e-mail PEC all'indirizzo: paolo.valli@pec.cgn.it

4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. Il venditore provvederà, di conseguenza, ad annullare il voucher ed a rendere nuovamente disponibile il servizio per eventuali terzi acquirenti.

6. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto dei termini, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei servizi oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della PEC.

7. I costi della restituzione saranno a carico di veladasogno.it.

8. Come previsto dal D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito non riconosce il rimborso nel caso in cui l'acquisto sia avvenuto entro i 75 giorni antecedenti la data di erogazione del servizio espressa sul voucher

9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di veladasogno.it sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 10 - Trattamento dei dati


1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 11 - Clausola di salvaguardia


1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 12 - Contatti


1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo veladasogno.alfa@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: +393929698936, e via posta al seguente indirizzo:

via Rubiera 30, 42018 San Martino in Rio (RE)

Art. 13 - Legge applicabile e foro competente


1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 02/12/2022.